Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sinfonica di Sanremo, tre professori a San Pietroburgo con l’orchestra sinfonica statale “Klassika” foto

La trasferta rientra nell’accordo di protocollo firmato tra il comune di Sanremo e quello di San Pietroburgo, che prevede un interscambio culturale tra i due Paesi.

Sanremo. Nicola Patrussi (primo oboe), Andrea Paolocci (primo corno), e Marco Perfetti (primo clarinetto), si esibiranno come solisti nelle fila dell’orchestra sinfonica statale “Klassika” di San Pietroburgo. Nel concerto in programma il 9 luglio prossimo a Vyborg (regione di Leningrado) nell’ambito del Festival Musicale Internazionale “Melodie dei 3 mari”. Sotto la direzione del direttore musicale e direttore d’orchestra, il maestro Aleksandr Kantorov, sarà eseguita la Sinfonia Concertante per oboe, clarinetto, corno, fagotto ed orchestra in Mi bemolle maggiore K.297b di Wolfgang Amadeus Mozart (1756/1791).

Ad accompagnare ufficialmente i tre maestri sarà il vice sindaco di Sanremo Leandro Faraldi, in quanto l’evento – ancora una volta motivo d’orgoglio per la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – rientra nell’accordo di protocollo firmato tra il comune di Sanremo e quello di San Pietroburgo che prevede un interscambio culturale tra i due Paesi. L’orchestra “Klassika” è stata a sua volta ospite nella città dei fiori, dove ha tenuto alcuni concerti, ultimo dei quali quello dello scorso mese di giugno al cinema teatro Centrale. Nel mese di aprile, invece, era già stato lo stesso maestro Nicola Patrussi ad essere invitato a San Pietroburgo come solista dell’organico, in occasione di un concerto dell’Orchestra Sinfonica Statale al Teatro della Filarmonica della città russa. Al loro rientro i professori della Sinfonica saranno nuovamente alle prese con i concerti dell’Orchestra sanremese, che darà il via alla Stagione Estiva 2017 in programma prevalentemente al parco di Villa Ormond.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.