Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero di 4 ore, disagi per chi viaggia domani sui bus della Riviera Trasporti

Saranno garantiti i servizi prima delle 11 e dopo le 15

Più informazioni su

Imperia. Giornata difficile quella di domani per chi viaggia per via dello sciopero proclamato dalla segreteria regionale autoferrotranvieri USB Trasporti. Si tratta di un’agitazione a livello nazionale di quattro ore indetta contro “l’aggressione politica e mediatica del governo nel merito dell’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali; la volontà politica alla privatizzazione dei servizi pubblici essenziali, -ambito nel quale si colloca l’abolizione del RD. 14/31 per il Trasporto Pubblico Locale; le norme che prevedono la riorganizzazione dei Servizi Pubblici Locali e delle aziende partecipate che prevedono fusioni – chiusure – liquidazioni per le aziende che non raggiungono determinati parametri; l’obiettivo politico di eliminare almeno 8.000 Aziende con esubero di personale previsto di oltre 300.000 lavoratori prevedendo l’applicazione anche ai dipendenti delle partecipate delle norme relative agli ammortizzatori sociali, così come ridisegnato dal Jobs ACT , insieme alle regole sulle crisi d’impresa e legge fallimentare con parificazione alle società private.

Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 11 alle 15; gli impianti fissi le ultime 4 ore del turno.
Saranno garantiti i servizi prima delle 11 e dopo le 15. Allo sciopero saranno interessate tutte le linee gestite della Società Riviera Trasporti Spa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.