Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero avvocati, niente udienze penali fino a venerdì

Astensione a Imperia e processi che saltano ancora

Imperia. Nuovo stop alle udienze fino a venerdì (21 luglio) per l’astensione proclamata dagli avvocati del foro di Imperia, indetto a livello nazionale.

Protestano contro il disegno di legge di modifica del codice delle leggi antimafia e delle norme sulla “confisca allargata”) ed è stata indetta per richiamare l’attenzione sulle “gravissime disfunzioni di tutti gli uffici giudiziari della Corte di appello di Napoli”, ripetutamente evidenziate dalle Camera penali ma ancora in attesa di una soluzione. Un quadro d’insieme al quale ciascun organismo di rappresentanza ha aggiunto poi motivazioni più strettamente locali.

Aule deserte stamane a palazzo di giustizia dove erano state programmate le udienze davanti ai giudici Laura Russo, Daniela Gamba e Caterina Lungaro. Tra quelle “congelate” e rinviate a settembre la vicenda dell’incidente mortale sull’A10 a Imperia che vede alla sbarra due camionisti dell’Europa dell’Est accusati di omicidio colposo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.