Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santo Stefano al Mare, il noto speaker radiofonico e scrittore Luca Valentini al Festival del Libro e degli Scrittori Liguri foto

Sarà il relatore dell’incontro: “E se i gatti parlassero?”, presentazione del libro “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola” e del libro “Il porcellino Sgrum”, entrambi Edizioni Edigiò, della scrittrice Maria Fausta Pansera

Santo Stefano al Mare. Questa sera alle 19, nel Salotto Letterario di Piazza Cavour, nell’ambito del Festival del Libro e degli Scrittori Liguri di Santo Stefano al Mare, il coordinatore generale della kermesse, noto speaker radiofonico scrittore Luca Valentini sarà il relatore dell’incontro: “E se i gatti parlassero?”, presentazione del libro “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola” e del libro “Il porcellino Sgrum”, entrambi Edizioni Edigiò, della scrittrice Maria Fausta Pansera.

In “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola”, Grigino è un gatto speciale e vive in una grande casa con altri nove gatti. Insieme a loro abitano Martina, una bimba di circa dieci anni, e la sua mamma. Nella quotidianità del vivere si snodano avventure, situazioni esilaranti, semplici riflessioni fra una madre e una figlia. Il libro è particolarmente adatto per analizzare il rapporto genitori/figli in una delicata fase di crescita, utile come pet therapy, per i bambini o semplicemente per chi ama i gatti.

In conclusione si accennerà indirettamente al bullismo e all’importanza di una serena e corretta comunicazione attraverso la presentazione di un breve testo, “Il porcellino Sgrum”, scritto in rima baciata e illustrato dall’autrice. Si rivolge a bambini dai 6 agli 8 anni ed è a lieto fine. E’ importante partire da questa età.

Maria Fausta Pansera nasce a Brescia; si laurea in Materie Letterarie all’Università Cattolica del Sacro Cuore (BS) con una tesi su un carteggio inedito di Don Primo Mazzolari riguardante i fatti storici dal ’29 al ’31. Lavora come docente presso il Liceo Statale “G.Bruno” di Albenga. Appassionata di poesia, di scrittura e di arte nelle sue svariate forme, ha partecipato a vari concorsi, pubblicato libri per ragazzi. Con il libro “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola” ed. Edigiò, ha ottenuto il premio Bastet 2013. Da sempre interessata all’espressione artistica si dedica alla pittura ad olio, acrilico, ceramica, modellato; ha esposto in mostre collettive e personali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.