Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo,“Il gioco dell’oca-Reportage da Ventimiglia” il nuovo libro di Daniela Carlone foto

Il libro verrà presentato mercoledì 12 luglio alle 21.00 allo Spazio 36 di Sanremo

Sanremo. Daniela Carlone è un’insegnante di musica e italiano e da quando è in pensione si dedica alla scrittura. Tra i titoli pubblicati,“Il sogno infranto o l’integrazione possibile” e “Il gioco dell’oca, reportage da Ventimiglia”. Quest’ultimo libro, fresco di stampa, verrà presentato mercoledì 12 luglio alle 21.00 allo Spazio 36 di Sanremo; modererà la serata Maurizio Marmo, responsabile Caritas Ventimiglia e Sanremo, con l’accompagnamento musicale del cantautore Paolo Lizzadro. Queste due opere della docente Carlone possono essere considerate una sorta di riflessione della professoressa sulla vicenda dei migranti, in particolar modo sulle esperienze vissute dalla stessa, dal 2015 in poi, quando ha cominciato a insegnare italiano ai migranti, presso la casa Papa Francesco, gestita dalla Caritas di Sanremo. Le considerazioni di Daniela Carlone sono attente ed efficaci e vengono trattate le cause delle migrazioni e il ruolo che l’Europa ha nel gestire questo fenomeno.

riviera24_professoressacarlone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.