Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, un sabato sera al “mercato” abusivo di via Matteotti. Baggioli: “Speriamo nell’intervento divino” fotogallery

Il consigliere: "Il comandante della polizia locale passeggiava, ma era fuori servizio..."

Sanremo. Non manca proprio nulla, al mercato abusivo di via Matteotti. Una famigliola che passeggi dopo una pizza al ristorante può trovare gadget di ogni tipo, borse, occhiali e cinture griffate (rigorosamente falsificate) in pieno centro.
La via “salotto” di Sanremo, la sera si trasforma nel mercato “parallelo”, con attrazioni per i gusti più diversi e, soprattutto, sotto gli occhi di tutti. La situazione di anormalità eclatante non è sfuggita al consigliere di opposizione Simone Baggioli (FI) che, sulla sua pagina Facebook, ha commentato: “Ecco Sanremo l’8 luglio… speriamo nell’intervento divino e in quello del comandante (della polizia locale, n.d.a.) Frattarola. Presente in via Matteotti ma come da lui asserito “fuori servizio”.

Insomma, la sera a Sanremo si può fare un po’ ciò che si vuole: utilizzare i blocchi di cemento anti-terrorismo come banchi per esporre la propria mercanzia, stendere teli per mostrare borse contraffatte, posizionare tavolini e sgabelli davanti alle vetrine dei negozi. La lotta all’abusivismo si fa, ma solo di giorno, perché la notte “il comandante è fuori servizio”, come sottolineato dal consigliere Baggioli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.