La rassegna letteraria

Sanremo, riuscita la serata inaugurale di “Affabulando in Musica”

Davanti ad un folto pubblico, attento ed entusiasta, si è esibito il Midnight Saxophone Quartet con un programma di musica cameristica interpretato in maniera eccellente

Sanremo. Si è svolta con particolare riuscita la serata inaugurale di “Affabulando in Musica” 2017, la rassegna letteraria di piazza del Capitolo promossa da Accademia della Pigna, Circolo Ligustico e Centro Stan Kenton.

Davanti ad un folto pubblico, attento ed entusiasta, si è esibito il Midnight Saxophone Quartet con un programma di musica cameristica interpretato in maniera eccellente. Nell’intervallo del concerto il Cancelliere dell’Accademia Alberto Guglielmi Manzoni ha letto, con la sua consueta arte oratoria, alcuni racconti sul sax e sul jazz. Gran finale con la partecipazione, fuori programma, della soprano giapponese Yuko Boverio nell’interpretazione di una intensa “Ave Maria”. Applausi a scena aperta. Una serata senz’altro speciale che ha decretato l’inizio della stagione estiva in Piazza del Capitolo, tra libri, note ed incanto architettonico nella Pigna di Sanremo. Nella photo-gallery sono immortalati alcuni momenti della magica serata.

commenta