Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, musica e testimonianza in piazza San Siro con il tenore frate Alessandro foto

Sarà accompagnato alla chitarra dal M° Paolo Crespi

Sanremo. Entra nel vivo la festa patronale della Parrocchia Concattedrale di San Siro a Sanremo dal titolo “COSTRUITE PONTI, SEMINATE SPERANZA” dopo il grande successo della due giorni di sagra, oltre mille persone in piazza e quasi 100 volontari a servizio.

Questa sera, lunedì 3 luglio, dalle ore 21 in piazza San Siro, si svolgerà la serata pubblica formativa che da alcuni anni è un momento forte per tutta la città di Sanremo. Dopo Simona Atzori ed Enzo Bianchi, quest’anno l’ospite d’eccezione sarà il tenore Frate Alessandro dell’Ordine dei Frati minori in arrivo direttamente dalla Porziuncola di Assisi.

È il primo frate ad aver firmato un esclusivo contratto discografico con una delle principali etichette discografiche mondiali, nello specifico la Decca Records. Molti anni dopo l’ingresso in convento, in seguito ad alcune audizioni cui fu invitato, fu messo in contatto con Mike Hedges (già produttore, fra gli altri, di U2, Dido, The Cure, Manic Street Preachers) il quale, dopo aver ascoltato la sua voce, si offrì di produrre il suo album di musica sacra (sia tradizionale che contemporanea) negli Abbey Road Studios di Londra.

Invitato a diversi eventi ecclesiali nazionali ed internazionali sarà a Sanremo per raccontare la sua esperienza, per riflettere sul tema dei festeggiamenti patronali e per cantare alcuni dei suoi brani, accompagnato alla chitarra dal M° Paolo Crespi, di Sanremo. L’ingresso in piazza è libero e gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.