Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Lulù e Jimmy regalano un pomeriggio speciale agli ospiti della casa di riposo G.Borea & Z.Massa fotogallery

Due cani dolcissimi con i loro "colpi di coda" e il loro amore incondizionato sono entrati da subito nel cuore di tutti

Sanremo. Ieri pomeriggio una visita davvero speciale è stata fatta agli ospiti della casa di riposo G.Borea & Z.Massa, grazie alla collaborazione dei volontari dell’ENPA e dei loro amici a “quattro zampe”.

Bellissima giornata nella casa di riposo G Borea & Z. Massa di San Remo, dove i nostri amici a “quattro rampe” hanno regalato agli ospiti della struttura un pomeriggio davvero speciale. In una splendida giornata estiva, Lulù e Jimmy due cani dolcissimi con i loro “colpi di coda” e il loro amore incondizionato sono entrati da subito nel cuore di tutti.

Tra carezze, coccole e sorrisi nel venerdì pomeriggio si è dato il via ad un’esperienza unica e molto significativa con il supporto dei volontari dell’ENPA che hanno partecipato con cura e impegno. Lulù e Jimmy hanno donato emozioni tangibili, offrendo agli ospiti un pomeriggio di totale svago e divertimento. Questa esperienza nasce dalla volontà della fondazione la quale crede fortemente nei benefici del rapporto uomo-animale, questi ultimi, infatti, hanno la capacità di creare empatia con gli esseri umani, comprendendo i loro bisogni e amandoli incondizionatamente senza alcuna forma di giudizio.

La loro presenza empatica può avere un impatto immediato sul benessere delle persone. La Fondazione con questa esperienza ha voluto porre particolare attenzione ai bisogni emozionali e affettivi degli ospiti, il progetto curato dalla direzione e dal servizio di animazione è stato accolto con gradimento e positività. Un ringraziamento speciale ai volontari dell’ENPA e al canile di Sanremo che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.