Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la Municipale sempre in prima linea contro le false griffes: sequestrati più di 100 articoli contraffatti foto

Stamane, gli agenti hanno passato al setaccio la zona di piazza Eroi Sanremesi, dove oggi c’erano le bancarelle del mercato settimanale

Sanremo. Continua senza sosta l’attività della Polizia Municipale in contrasto della vendita di merce contraffatta. Stamane, gli agenti hanno passato al setaccio la zona di piazza Eroi Sanremesi, dove oggi c’erano le bancarelle del mercato settimanale. Alla fine, “nella rete”, sono caduti due cittadini bengalesi, regolari sul territorio nazionale. Ai due sono stati sequestrati più di un centinaio di pezzi, per lo più borse e cinture, dal marchio contraffatto. Gli ambulanti abusivi sono stati denunciati.

Quella di oggi al mercato è l’ennesima operazione degli agenti della Municipale, coordinati dal comandante Claudio Frattarola, finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di marchi contraffatti. Dall’inizio dell’anno sono finiti nella rete dei controlli decine di soggetti – quasi sempre bengalesi e senegalesi – e sono state spiccati altrettanti provvedimenti (sia penali che amministrativi). Per quanto riguarda i neumeri dei pezzi sequestrati, questi superano agilmente le migliaia di unità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.