Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, grande successo per la serata dedicata a De Andrè nella pigna

L'iniziativa dell'Accademia della Pigna con la collaborazione dell'associazione "Et Ventis Adversis"

Più informazioni su

Sanremo. Si è svolta con straordinario successo la serata dedicata a Fabrizio De Andrè in piazza Capitolo, su iniziativa dell’Accademia della Pigna con la collaborazione dell’associazione “Et Ventis Adversis”. La piazzetta era gremita di pubblico per assistere alla presentazione del libro “De Andrè, maledetti poeti” di Miro Renzaglia, giornalista e scrittore romano specializzato in autori “scomodi”

La verve discorsiva del relatore è stata peraltro punteggiata da preziosi interventi musicali di Mauro Vero, chitarrista e cantante imperiese, che ha riproposto alcune delle più significative canzoni di Faber. Una serata ricca di spunti, una diversa lettura del cantautore genovese, in bilico tra poesia e musica. Il pubblico ha manifestato entusiasticamente l’apprezzamento dell’iniziativa.

“Affabulando”, dopo una settimana di pausa, riprenderà mercoledì 2 agosto con una serata dedicata alla poesia vernacolare del grande Totò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.