Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Freddy Colt presenta libri e musica alla Libreria Mondadori foto

Una nuova iniziativa per l'estate

Sanremo. Anche in una libreria del centro si può fare musica, parlare di musica ed ascoltarla. Questo è il filo conduttore di una originale iniziativa voluta dalla Libreria Mondadori di Sanremo, il maxi-store del libro dove si terrà tra fine luglio e il mese di agosto un trittico di appuntamenti culturali serali curati dal musicista, scrittore ed editore sanremese Freddy Colt.

Il titolo è accattivante: “Colpi di Colt in Mondadori”. Ma molti saranno i protagonisti delle serate, oltre al jazzista matuziano, ovvero autori, musicisti e critici letterari. Il primo appuntamento è previsto per martedì 25 luglio alle ore 21 e sarà dedicato al saggio “Don Giovanni, personaggio e mito” dello scrittore milanese Sandro Bajini. L’autore sarà presentato dal critico ed Accademico della Pigna Marco Innocenti, mentre gli intermezzi musicali saranno curati da Colt al mandolino e dal giovane chitarrista Davide Frassoni su musiche di primo Ottocento.

La rassegna proseguirà mercoledì 9 agosto con un appuntamento collaterale al XVIII Festival Zazzarazzaz, presentando due lavori a tema scritti proprio dall’ideatore: “Spaghetti Swing” e “Facezie Retrò”, entrambi pubblicati da Editrice Zona. In questo caso ci sarà l’intervento del giovane studioso romano Roberto Berlini e della cantattrice veronese Beatrice Zuin.

La chiusura è prevista per martedì 22 agosto con la presentazione del saggio “Mascagni. Nella vita artista, nella musica uomo” di Federica Flore, storica dell’arte e poetessa sanremese, che illustrerà alcuni aspetti finora inesplorati dell’arte musicale di Pietro Mascagni e il suo rapporto con Sanremo. Gli interventi musicali saranno curati da Freddy Colt al mandolino e Marco Zaccaria al pianoforte. In quest’ultima occasione è abbinata anche una degustazione gratuita di birra artigianale, gentilmente offerta dal Birrificio Nadir. L’incontro è infatti intitolato “Una birra con Pietro Mascagni”!

I tre appuntamenti sono ad ingresso libero, la cittadinanza e i turisti sono cordialmente invitati a trascorrere tre piacevoli serate in libreria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.