Benemerita

Sanremo, estate sicura: i carabinieri intensificano i controlli del territorio

I carabinieri hanno schierato anche i militari della compagnia di intervento operativo provenienti da Milan

Dispositivi di sicurezza carabinieri Ventimiglia e Bordighera

Sanremo. Potenziati tutti i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri nella città di Sanremo. Alle squadre operative di supporto presenti nella città dei fiori dall’inizio del mese di luglio con compiti di vigilanza di tutti gli obiettivi sensibili e i luoghi di maggiore aggregazione di persone, i carabinieri hanno schierato anche i militari della compagnia di intervento operativo provenienti da Milano e con il compito esclusivo di pattugliare i vicoli del centro storico e le strade di accesso alla Pigna.

Diverse decine di persone, soprattutto straniere, sono state controllate nei vicoli del centro storico. In tale contesto, in due diverse occasioni, in collaborazione con i colleghi della compagnia di Sanremo, quattro cittadini extracomunitari sono stati trovati nei pressi delle Rivolte San Sebastiano e ai Giardini Regina Elena in possesso di diversi grammi di hashish e marijuana.

Alle pattuglie esterne, automontate e appiedate, dei carabinieri della compagnia di Sanremo, dunque, sono stati affiancati i militari delle squadre operative e della compagnia di intervento per garantire un controllo del territorio ancor più efficace ed efficiente.
L’arma dei carabinieri, con posti di blocco, posti di controllo, gazzelle dell’arma e più pattuglie appiedate, è diventata, ancor di più, un punto di riferimento per sanremesi e turisti in un periodo in cui, con l’elevata affluenza di persone in città, è necessario garantire maggiore sicurezza alla popolazione e una costante e capillare presenza sul territorio.

Più informazioni
leggi anche
Merce contraffatta contraffazione carabinieri Sanremo
Ai domiciliari
Sanremo, contrasto all’abusivismo: carabinieri arrestano 47enne e denunciano 19enne
Riviera24-contrilli carabinieri
In carcere
Deve scontare un anno e mezzo di carcere per furto in abitazione: carabinieri arrestano 27enne a Taggia
commenta