Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, ecco il “vu cumprà 2.0” con il catalogo delle patacche nella galleria fotografica dello smartphone

Senza mercanzia addosso risulta più agile e sicuro per i venditori di oggetti taroccati aggirarsi in città

Sanremo. Sembra che ci sia un nuovo stratagemma, messo in atto dai venditori abusivi di merce contraffatta, per non rischiare una denuncia e il sequestro della merce. Da quanto si evince da una fotografia che sta iniziando a girare su Facebook, quello che potremmo definire una sorta di “vu cumprà 2.0” usa la galleria fotografica del suo smartphone come una sorta di catalogo, in questo caso di orologi. Il cliente di turno non deve far altro che scegliere il prodotto e l’abusivo andarlo a prendere, probabilmente in un posto sicuro lontano dagli occhi indiscreti delle forze dell’ordine.

Senza mercanzia addosso infatti, risulta più agile e sicuro per i rivenditori di oggetti taroccati aggirarsi in città. Città che, comunque, sembra stia diventando sempre più insicura per chi pratica l’abusivismo commerciale. Polizia di Stato, Municipale e Arma dei carabinieri stanno sempre più stringendo il cerchio attorno ai professionisti del tarocco. Dall’inizio dell’anno sono infatti migliaia i pezzi contraffatti sequestrati e deecine le denunce spiccate a carico di altrettanti veditori abusivi, con quest’ultimi che tendono a farsi sempre più scaltri ed adottare stratagemmi come quello del catalogi sullo smartphone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.