Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, è emergenza idrica nel residence di Pian della Castagna, la prefettura invia i vigili del fuoco fotogallery

Gravi disagi per il residence attiguo alla casa di accoglienza per emigranti

Più informazioni su

Sanremo. Hanno i nervi a pezzi i condomini di Pian della Castagna, residence attiguo alla casa di accoglienza per migranti, che nella giornata di ieri è rimasto senza acqua.

Il Comune ci aveva promesso di rifornire regolarmente l’acqua alla casa di accoglienza, spiega la dottoressa Anna Mattozzi a nome dei residenti, in quanto è evidente che la nostra cisterna non potesse sopportare l’approvigionamento per le 79 persone, quando per contratto il rifornimento era predisposto al massimo per 2 famiglie, ma dobbiamo constatare che non ha mantenuto tale promessa e quindi siamo arrivati al collasso.

Nella giornata di ieri – prosegue Mattozzi – abbiamo telefonato al Comune ed alla Prefettura. Il Comune ha risposto che non poteva intervenire nei giorni festivi, mentre la Prefettura invece ha inviato i vigili del fuoco che hanno rifornito nel pomeriggio la nostra cisterna.

Noi ci chiediamo come Comune e Prefettura intendono affrontare e risolvere il problema dell’acqua. E’ evidente che non si può continuare in questo modo: con denunce e richieste o comunque con soluzioni transitorie e non risolutive.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.