Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, corsa la StraSanSiro in città foto

Alla StraSanSiro, la maratona non competitiva per le vie del centro città, hanno corso insieme cattolici, islamici e migranti, seme tangibile di pace e segno di speranza.

Più informazioni su

Sanremo. La città ha vissuto una serata davvero speciale. Alla StraSanSiro, la maratona non competitiva di 2km per le vie del centro città, manifestazione inserita all’interno dei festeggiamenti patronali della Concattedrale, hanno partecipato una rappresentanza dalle Parrocchie di Sanremo, il Centro Culturale Islamico, i migranti di casa Papa Francesco, le comunità del Bangladesh e del Senegal. Una preziosa opportunità di aggregazione, conoscenza e fraternità (“un ponte”) tra le diverse realtà sociali e religiose della nostra città, seme tangibile di pace e segno di speranza in un periodo storico complesso che tende a dividere e a creare “muri” tra culture e religioni diverse. Sorrisi, abbracci, strette di mano hanno caratterizzato la corsa a dimostrazione che ancora una volta lo sport unisce.

Foto di Hobby Foto Sanremo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.