Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sanremo città della musica?” La gente dalla parte di Marco Fusi, “Assurdo essere multati a due passi dall’Ariston” foto

Le domande in via Matteotti

Più informazioni su

Sanremo. Ma Sanremo è o no la città della musica? Questa la domanda che abbiamo posto alcuni cittadini, collegandola con l’episodio avvenuto ieri pomeriggio in via Matteotti in cui il musicista Marco Fusi è stato multato di 5mila euro dalla polizia locale perchè, pare, stesse vendendo dei Cd.

"Viaggiando in Riviera: disegni e racconti di Frontiera", la mostra al casinòetati

Riviera24.it è scesa tra la gente a chiedere se la nostra città è degna dell’appellativo di “città della musica”.

Per Simona Guano, “E’ il colmo, mi sembra assurdo. Dovevano farlo suonare tranquillamente senza fare tutto questo “casino”.” Giuseppe Russo: “Dovrebbe essere così, Sanremo è famosa per la musica. Bisognerebbe essere tolleranti, suppongo che questa persona non stava facendo niente di male.”

“Un provvedimento decisamente eccessivo – secondo Davide Sanguineti – anche perchè con la pavimentazione di chi ha vinto ogni anno il Festival, oltre ad una colonna sonora immaginaria leggendo i titoli, sarebbe anche carina una vera colonna sonora di qualcuno che ci concede un po’ di musica.”

Anche per Davide Braida “In teoria dovrebbe esserlo ma se succedono questi fatti in pratica non lo è, non viene premiata la musica, viene soffocata.” Infine Celeste Berardi: “Con questa gente non si dimostra città della musica, perchè se si è nella via principale a due passi dall’Ariston, multato perchè suona così, non va. Non faceva male a nessuno, anzi porta solo del bene…”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.