Sanremo, 86enne muore annegato ai Tre Ponti nella notte, indagini della Guardia Costiera

All’arrivo dell’ambulanza i paramedici hanno prestato i primi soccorsi, purtroppo sono stati vani i tentativi di rianimare il malcapitato
Sanremo. E’ giunta a mezzanotte la chiamata del 118 che ha avvisato il personale di guardia dell’ufficio circondariale marittimo di Sanremo del ritrovamento in mare di un uomo di gravi condizioni con una probabile sindrome da annegamento.
L’uomo, un 86enne, M.I., residente a Sanremo, è stato visto galleggiare in acqua in località I Tre Ponti da un gruppo di giovani di passaggio. I ragazzi si sono subito tuffati per soccorrere il malcapitato e hanno chiamato i soccorsi.
All’arrivo dell’ambulanza i paramedici hanno prestato i primi soccorsi, purtroppo sono stati vani i tentativi di rianimare il malcapitato, che era già morto. Il decesso è stato dichiarato alle 00.40 dal medico del 118.
Nel frattempo è giunta sul posto anche una pattuglia della Guardia Costiera che ha proceduto ad accertare i fatti ed identificare le persone presenti per poter ricostruire la dinamica degli eventi. Alle 2, il medico legale ha constatato il decesso. La vicenda è stata comunicata alla Procura della Repubblica, presso il tribunale di Imperia, che ha poi disposto la rimozione della salma per ulteriori accertamenti.