Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rovere d’Oro, lunedì Javier García Moreno e “La musica española en la guitarra” foto

Questa sera invece Opéra et Fantaisie e il duo formato da Giuseppe Nova e Andrea Bacchetti

San Bartolomeo al Mare. Dopo il concerto di questa sera con Opéra et Fantaisie e il duo formato da Giuseppe Nova (Flauto) e Andrea Bacchetti (Pianoforte), il programma dei concerti dei Giurati del XXX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro” (San Bartolomeo al Mare, Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21.30, direttore artistico Christian Lavernier) proseguirà lunedì con La musica española en la guitarra, Javier García Moreno alla Chitarra. Si tratta di un concerto didattico, un viaggio attraverso musiche di Albéniz, Fernando Sor, Tárrega, Turina e Ginastera, con arrangiamenti dello stesso Javier García Moreno.

Javier García Moreno è uno dei nomi di punta della chitarra classica. Un predestinato, figlio del cattedratico di chitarra del Conservatorio Superiore di Musica di Malaga. Autore di una intensa carriera concertistica internazionale nelle sale e nei teatri di tutto il mondo, è considerato dalla critica internazionale come uno dei chitarristi più rilevanti della sua generazione. E’ coautore del Nuovo Metodo di Chitarra (metodo didattico usato nelle scuole) e ha partecipato come concertista ed attore nel film ‘Il Maestro’. Indimenticabili le esecuzioni di Albeniz e Francisco Tarrega. Tiene regolarmente frequentatissimi master class in conservatori e università musicali.

Questo il programma dei concerti del Rovere, per le prossime serate, ingresso gratuito:

Domenica 30 Luglio
Opéra et Fantaisie.
Giuseppe Nova (Flauto) e Andrea Bacchetti (Pianoforte).

Lunedì 31 Luglio
La musica española en la guitarra.
Javier Garcia Moreno (Chitarra).

Martedì 1° Agosto
Fascinated by Argentina – La musica di Ginastera.
Atsuko Seta (Pianoforte).
La serata sarà aperta dal concerto del pianista Eugen Starodubtsev, Secondo classificato al Rovere d’Oro 2016.

Mercoledì 2 Agosto
Sur des peintures de Gustave Courbet.
Françoise Choveaux (Pianoforte).
La serata sarà aperta dal concerto del violinista Michele Pierattelli, Quarto classificato al Rovere d’Oro 2016.

Giovedì 3 Agosto
Finale Concorso Internazionale Rovere d’Oro e premiazioni.

Il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro” di San Bartolomeo al Mare è organizzato dall’Associazione Rovere d’Oro (Presidente Rita Romani Arimondo, Direttore artistico Christian Lavernier) con il contributo del Comune. Si tratta di uno dei più antichi ed affermati concorsi musicali, che riunisce ogni anno nel Golfo dianese centinaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.