Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugno di ferro di Trenitalia: multe salate per chi sale in treno senza biglietto

A Imperia i pendolari attendono ancora l'apertura del posto fisso di polizia ferroviaria

Imperia. Il giro di vite di fine luglio è stato deciso alla stazione di Sampierdarena. Il personale di Trenitalia ha predisposto un severissimo controllo per impedire l’accesso al binario 6 a coloro che non erano muniti di biglietto. Chi sale sul treno senza biglietto rischia multe pesantissime. “Se questa procedura si applicasse ogni giorno non sarebbe affatto male. Almeno nelle stazioni principali è fattibilissimo…”, è quanto auspicano i pendolari che chiedono di estendere i controlli anche a ponente

Da tempo chiedono una maggiore severità da parte di Trenitalia soprattutto nelle stazioni periferiche. “Imperia non è dotata di un posto polfer – ricorda Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato utenti Trenitalia del ponente – Per assurdo gli agenti in servizio sono ancora operativi nella vecchia stazione di Oneglia. Ci hanno promesso che da settembre cambia tutto e che verrà aperto un ufficio di polizia. Meglio sarebbe stato aprirlo durante l’estate questo per garantire una migliore sicurezza anche ai vacanzieri che raggiungono la Riviera dove trascorrere le vacanze”.

E purtroppo casi delicati ne sono già accaduti: nelle settimane scorse alcuni ragazzi attendevano il treno seduti in mezzo ai binari, nella stazione di Diano Marina non si contano i bivacchi degli ambulanti in arrivo col treno da Genova che probabilmente non sono provvisti di biglietto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.