Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pornassio, Margherita Gianola per la rassegna organistica “Vallinmusica”

Appuntamento alle 21,15 nella chiesa di San Dalmazzo

Pornassio. Nuovo appuntamento questa sera per la rassegna organistica Vallinmusica, una delle iniziative che sta riscuotendo un buon successo e che ha come obiettivo quello di far conoscere soprattutto l’entroterra e la sua storia. Alle 21,15 nella chiesa di San Dalmazzo si esibirà Margherita Gianola.

Una musicista che nel suo bagaglio personale vanta diversi successi. Si è avvicinata alla musica a soli sette anni, diplomandosi in organo e composizione organistica nel 1995 al Conservatorio di Castelfranco Veneto. Dal 1989 è organista titolare della Basilica dei Frari in Venezia, una delle rare sedi in Italia, e l’unica in Venezia, con due organi antichi funzionanti (Giovanni Battista Piaggia del 1732 e Gaetano Callido del 1795) e uno sinfonico a tre manuali (Vincenzo Mascioni del 1928).

Nel 2009, in occasione dell’ottantesimo compleanno di Luigi Ferdinando Tagliavini, ha suonato in duo con il Maestro stesso in un concerto teletrasmesso in diretta via satellite su Sky. Ha inciso numerosi dischi. In scaletta figura il Rondò di Moretti, Domine Deus dal Gloria RV 589 di Vivaldi, il Concerto in re minore di Marcello, Lascia ch’io pianga dal Rinaldo di Haendel, Marcia per dopo la Messa dall’ Aida di Verdi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.