Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Poliziotto filmato in stazione a Ventimiglia, consigliere Ballestra: “L’amministrazione prenda una posizione”

"Hanno conferito cittadinanza onoraria a polizia, ora dicano da che parte stanno"

Ventimiglia. “Abbiamo una città invasa dai migranti e le forze dell’ordine che operano in modo inverosimile, sostenendo uno sforzo abnorme così come d’altronde sta facendo tutta la città. Ma l’amministrazione, che ha conferito la cittadinanza onoraria alla polizia, sul caso dell’agente filmato di nascosto in stazione mentre allontana un migrante non ha ancora pronunciato una parola: come mai? Credo che una posizione dovrebbe prenderla”.

A dichiararlo è il consigliere di opposizione Giovanni Ballestra, che sottolinea come quello del poliziotto finito nell’occhio del ciclone “per aver perso la pazienza e intimato ad uno straniero di lasciare immediatamente la stazione sia solo uno dei tanti casi in cui, non solo le forze dell’ordine, ma anche i comuni cittadini, sono portati all’esasperazione dalle continue vessazioni subite”.

“Di episodi del genere possono succederne cinquanta al giorno”, dice il consigliere, “Il caso del poliziotto filmato non deve essere decontestualizzato per essere letto come mancanza di capacità da parte dell’operatore, perché ormai siamo allo stremo”.
“Non ero presente al conferimento della cittadinanza onoraria alla polizia, perché un Comune che dà un’onorificenza allo Stato mi sembra, di per sé, ridicolo, ma in questo caso invece intervengo”, conclude Ballestra, “E dovrebbe farlo anche l’amministrazione, senza bisogno che sia la minoranza a stimolarla”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.