Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pigna, sopralluogo della consulta per l’handicap della provincia alle strutture di Colle Melosa foto

L’obiettivo è stato quello di verificare la reale fruibilità ed accessibilità

Pigna. Aderendo all’invito del C.a.i. di Bordighera, responsabile della manutenzione dei rifugi e dei sentieri, sabato 8 luglio, una delegazione della consulta per l’handicap della Provincia di Imperia ha eseguito un sopralluogo, presso il Colle della Melosa, alle strutture ricettive del Nuovo Rifugio Allavena, del vicino albergo ristorante e del sentiero nel bosco, percorribile alle persone con disabilità, che si diparte ad anello dal rifugio stesso.

L’obiettivo è stato quello di verificare la reale fruibilità ed accessibilità delle strutture e dei siti da parte di persone con disabilità di tipo motorio e/o sensoriale, individuare criticità o punti di intervento, suggerire le priorità nei lavori di sistemazione del sentiero.

“La consulta provinciale per l’Handicap ha risposto con piacere all’invito del Cai” afferma il presidente Francesco Fontana, “sono diversi anni che le varie associazioni della provincia, tramite la Consulta, offrono la disponibilità gratuita ad effettuare sopralluoghi per meglio indirizzare i lavori di ristrutturazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche e/o prevenirne la costruzione di altre”.

Oltre al presidente della consulta, erano presenti le associazioni: ANFFAS Onlusdi Imperia, Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, l’U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Onlus di Imperia, UIC (Unione Italiana Ciechi) provinciale ed il suo rappresentante regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.