Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pericolo d’incendio, il Comune di Sanremo invita i proprietari dei terreni a tenere puliti gli appezzamenti

La Regione Liguria ha decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi anche nella nostra provincia

Più informazioni su

Sanremo. Il corpo di polizia municipale, d’intesa con il servizio protezione civile, invita i proprietari dei terreni – anche non edificati e qualunque siano l’uso e la destinazione degli stessi – a tenere puliti i propri appezzamenti al fine di evitare pericoli di incendi (come disciplinato dall’art 38 del Regolamento per i servizi relativi alla gestione dei rifiuti solidi urbani e speciali assimilati).

Si ricorda che la Regione Liguria, con provvedimento n. 2798 del 16/06/2017, ha decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi anche nella nostra provincia, con divieto di accensione fuochi.

Dunque anche il nostro territorio può essere soggetto a gravi danni, con conseguenze sulla pubblica incolumità, a seguito di incendi che possono svilupparsi in aree incolte o abbandonate e propagarsi alle zone boschive ed alle abitazioni. Tenere puliti i terreni consente, altresì, di non incorrere nelle previste sanzioni di Legge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.