Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimi risultati per gli “Sbandieranti” ventimigliesi al Tenzone Bronzea della Federazione Italiana Sbandieratori

Hanno affrontato Gruppi Sbandieratori e Musici da tutto il centro-nord Italia

Ventimiglia. Sabato 8 luglio, nella città veneta di Saletto (PD), si è svolta la Tenzone Bronzea della Federazione Italiana Sbandieratori, nella quale la Rappresentativa Comunale Sbandieranti dei Sestieri, sorretta dalle Tamburine del Libero Comune Marinaro ha ottenuto buoni risultati.

Dopo tanti mesi di duri allenamenti e la partecipazione a diversi tornei, che ha maturato la necessaria esperienza, gli “Sbandieranti” ventimigliesi hanno affrontato Gruppi Sbandieratori e Musici da tutto il centro-nord Italia.

Di primo mattino la Coppia Alessio Argirò / Andrea Silipo ha ottenuto un onorevole quarto posto; prima di mezzogiorno, la Piccola Squadra composta da Vincenzo Massaro, Andrea Silipo, Andrea Monterosso, Alessio Argirò, Emanuele Rinaldi ed Orazio Eroso conquistava l’argento di specialità sotto il sole cocente.

Nel pomeriggio il singolo di Andrea Monterosso ha vinto l’oro, ottenendo la Wild Card per partecipare alla gara di categoria nella Tenzone Argentea (serie A2) che si svolgerà a Ferrara il 23 luglio prossimo.

Gli sbandieratori erano accompagnati dal presidente Raffaello Regina, dai musici Valeria De Lellis, Zoraide Falzone, Edoardo Mazzarella e Erika Martinello, dai passa bandiera Alberto Franchi, Lorenzo Dario e Linda Vivaldi, oltre che dal Porta Vessillo Francesca Regina.

Al termine della giornata la classifica combinata ha visto i ragazzi di Regina piazzarsi al settimo posto, dovuto alla mancata partecipazione alle gare di Grande Squadra e Musici. Soddisfatti dei risultati, i ragazzi ringraziano tutti coloro che li hanno sostenuti in questi duri mesi di preparazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.