I dati

Osservatorio delle testate digitali, mancano tre settimane per compilare il questionario

Anso ha lavorato molto per arrivare a questo progetto che ha un carattere istituzionale grazie all'impegno di AgCom

riviera24 - ANSO

Mancano ancora tre settimane per compilare il questionario per l’osservatorio delle testate digitali. Raccogliere i dati delle nostre realtà è un passaggio importante perché ci permetterà di conoscere bene la consistenza della nostra presenza.

Anso ha lavorato molto per arrivare a questo progetto che ha un carattere istituzionale grazie all’impegno di AgCom.
L’associazione è a fianco dei progetti editoriali e crediamo che conoscere più a fondo, e in modo anche istituzionale, le dimensioni del fenomeno digitale, sia un ottimo servizio agli associati e a tutte le realtà attive nel nostro Paese.

Trovate informazioni sul sito http://www.anso.it/blog/osservatorio-delle-testate-digitali-nazionali-e-locali e su quello di AgCom https://www.agcom.it/osservatorio-delle-testate-digitali-nazionali-e-locali

Il questionario deve essere scaricato in locale e compilato in modalità offline, utilizzando Acrobat Reader nella versione 9.0 o successiva oppure altro software equivalente. È possibile scaricare gratuitamente la versione più aggiornata del programma dal sito di Adobe: http://get.adobe.com/it/reader/ (per gli altri eventuali programmi, riferirsi ai siti dei produttori) e consiste in un file in formato pdf dinamico compilabile elettronicamente da inviare entro e non oltre il 31 luglio 2017 all’indirizzo ies@agcom.it.

E’ necessario che il modello non sia mai trasmesso in formato diverso da quello dinamico originario, poiché il sistema prevede l’acquisizione automatica del modello dalla casella di posta e non è in grado di interpretare altri formati e altri allegati. Si esorta quindi a riportare nelle note tutti i chiarimenti e le specificazioni che si ritengono necessarie senza allegare altri file, che non potranno essere comunque acquisiti e si raccomanda l’invio di un solo modello per ciascuna mail.

Il questionario qualitativo, che integra e non sostituisce l’obbligo di comunicazione all’Informativa Economica di Sistema (IES), consente di completare il quadro informativo nazionale volto ad approfondire i modelli economici sottostanti l’informazione nel nuovo contesto tecnologico e di mercato.

Informazioni e modelli sul sito anso.it http://www.anso.it/blog/osservatorio-delle-testate-digitali-nazionali-e-locali

Più informazioni
commenta