Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, in funivia con la bici dalla ciclabile a Montenero. Il sogno dei sindaci Pallanca e Blancardi può diventare realtà

Questa mattina i due primi cittadini, accompagnati dai vice, hanno posto le basi del progetto turistico che punta a collegare mare e montagna

Ospedaletti. I primi passi di un ambizioso progetto turistico che prevede il potenziamento delle infrastrutture e dei percorsi del Montenero, e che renderà felici gli appassionati di mountain bike, sono stati fatti dal sindaco Paolo Blancardi e dal primo cittadino di Bordighera Giacomo Pallanca, accompagnati dai vice Massimiliano Bassi e Marco Roverio, questa mattina in un incontro nel municipio della città delle rose.

Allo studio la partecipazione (capofila il Comune di Bordighera, poi Seborga, Vallebona ed Ospedalaetti) ad un bando europeo per la valorizzazione del turismo collegato alle due ruote a pedali, sempre più volano per l’economia del territorio.
Oltre alla funivia, il potenziamento riguarderà percorsi guidati, cartine e segnaletica che conducano il turista amante della mountain bike dal mare alla montagna.

L’opera sarà realizzabile grazie a fondi europei. Se l’operazione dovesse andare in porto ammonteranno a circa quattro milioni le risorse alle quali i Comuni potranno attingere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.