Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Nuova gelateria” in località Montenero a Bordighera, Ramoino “Discarica abusiva a cielo aperto” foto

"Un frigo, alcune sedie, asse da stiro, bottiglie sparse, e altra rumenta, non possono passare inosservati, sopratutto a chi, ogni giorno, pontifica sui media che non c'è tolleranza alcuna per i trasgressori"

Bordighera. “Il frigo, in posizione non ortodossa, ma perfettibile, le sedie per gustarsi il gelato in assoluta tranquillità, l’isola ecologica dietro; seppur non attrezzata con cancelletto e chiavi private, come sul lungomare. Mare a vista, aria buona, tranquillità assoluta: manca solo il legittimo titolare, magari ci faranno un bando pubblico.

Al netto dell’ironia, mi tocca, per l’ennesima volta, denunciare una discarica abusiva a cielo aperto,in un territorio attraversato quotidianamente anche da alcuni nostri, attentissimi, amministratori.

Forse non vedono, forse vedono e non si interessano. Un frigo, alcune sedie, asse da stiro, bottiglie sparse, e altra rumenta, non possono passare inosservati, sopratutto a chi, ogni giorno, pontifica sui media che non c’è tolleranza alcuna per i trasgressori: saranno tutti individuati e severamente sanzionati.

I residenti che “abbandonano colpevolmente” una borsa mal differenziata, e con all’interno lo scontrino della spesa personalizzato o una bolletta, vengono multati con 100 euro, chi abbandona un frigo dei gelati, sulle nostre colline, ignorato. Avanti così” – afferma Giovanni Ramoino ( Gruppo misto – Bordighera ).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.