Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nizza, paura di un altro attentato? Saltano i tradizionali fuochi d’artificio del 15 agosto sulla Promenade des Anglais

Ufficialmente il Comune nizzardo adduce ragioni “emotive”

Più informazioni su

Nizza. La voce circolava oramai da diversi giorni ma oggi è arrivata l’ufficialità: niente fuochi d’artificio per la serata del 15 di agosto. L’evento era in programma da mesi, ma le ragioni della sua cancellazione – secondo quanto scrive Nice Matin – sono perlomeno poco chiare, per non dire misteriose.

Tra le ipotesi c’è quella della minaccia di un attacco terroristico e quella dell’alto costo di organizzazione per le drastiche misure di sicurezza imposte dal Prefetto. Ufficialmente il Comune nizzardo adduce ragioni “emotive”, ovvero che come l’anno scorso i fuochi erano stati cancellati perché troppo a ridosso dell’attentato del 14 luglio e quindi anche quest’anno, per non fare un evento “triste” la serata è stata annullata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.