Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musicista multato in via Matteotti, “Non ho ricevuto nessuna comunicazione di annullamento della sanzione”

"Sono seguito dall'Avv. Marco Di Domenico di Sanremo, che ha incarico di predisporre la relativa opposizione da presentare prima in via amministrativa e poi in via giudiziaria"

Più informazioni su

Sanremo. “In data 30.07.17 sono stato sanzionato dalla Polizia Municipale di Sanremo per aver esposto in vendita n. 02 CD  di mie opere, mentre suonavo nella Via Matteotti in orario tardo-pomeridiano.

In realtà – scrive Marco Fusi – le norme contestatemi sono inapplicabili al mio caso, in quanto ho esposto “opere del mio ingegno” che, in quanto tali, non necessitano delle autorizzazioni amministrative, ai sensi dell’art. 10, comma 2, lett. k), della L.R. n. 02.01.07, n. 1.

Preciso di essere stato assolutamente in regola con quanto previsto dall’art. 47 Reg. Pol. Urbana di Sanremo, in quanto avevo già provveduto a comunicare all’Ufficio competente la mia volontà di esibirmi nel periodo indicato.

Inoltre i filmati a disposizione sui social network testimoniano come il volume dell’esibizione fosse assolutamente accettabile e preciso che in alcun modo mi sia stato chiesto di ridurre lo stesso, né di aver ricevuto lamentele da parte di chiunque.

Pur apprezzando l’intervento del Sindaco Alberto Biancheri, faccio rilevare di non aver ricevuto alcuna comunicazione di annullamento della sanzione e di ritenere sicuro che, come avvenuto in passato, verrà dimostrata l’illegittimità del provvedimento sanzionatorio.

Sono seguito dall’Avv. Marco Di Domenico di Sanremo, che ha incarico di predisporre la relativa opposizione da presentare prima in via amministrativa e poi in via giudiziaria.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.