Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mini-centrale idroelettrica a Pigna, la consigliera regionale Alice Salvatore visita il luogo fotogallery

Il Comitato "Amici del Rio Carne" si è presentato ai laghetti per rinnovare le istanze

Pigna. Anche la consigliera regionale Alice Salvatore, in zona per altri impegni, ha voluto vedere di persona il sito dove la società Remna srl intenderebbe costruire una mini-centrale idroelettrica fortemente contestata dalla popolazione del paese e dell’Intemelio.

Dopo aver saputo della probabile visita della Consigliera, un gruppo di persone aderenti al Comitato ” Amici del Rio Carne” si è presentato ai laghetti portando le fotocopie delle firme raccolte lo scorso anno. Tra cartaceo e petizione on line si sono raggiunte 2731 firme che sono state sia esposte lungo il sentiero che porta ai laghetti sia consegnate (in copia) alla consigliera Salvatore affinché rinnovi le istanze del Comitato perché questo insensato progetto venga bloccato definitivamente.

Sia chiaro che per il Comitato e per chi lo appoggia, il territorio va utilizzato e non sottoposto ad uno sfruttamento che non lascia nulla alla popolazione se non danni ( l’eco-mostro delle Terme di Pigna ne è un esempio). Dopo il consigliere Pastorino e dopo la consigliera Salvatore, il Comitato “Amici del Rio Carne” invita tutti i consiglieri regionali di ogni parte politica a visitare il sito che ha ottenuto un’autorizzazione unica dalla Provincia per la costruzione di una minicentrale, il cui progetto è tutto un programma.

Prima di dare autorizzazioni, sarebbe meglio effettuare degli approfonditi esami perché una scelta sbagliata può compromettere in tempi brevissimi ciò che la natura ha creato con tempi lunghissimi. “Vi daremo ulteriori informazioni sulla situazione Rio Carne nei prossimi giorni. Durante la giornata sono stati avvistati, fotografati e filmati due diversi esemplari di gambero di fiume…ecco gli altri amici di Rio Carne ( non mancano mai nei momenti importanti, spariscono solo nelle relazioni della Remna!) Ricordiamo a tutti gli interessati che si può ancora firmare on-line https://www.change.org/p/comune-di-pigna-fermiamo-la-distruzione-del-rio-muratone-rio-carne-a-pigna e si possono seguire le vicende di Rio Carne su Facebook” – afferma il Comitato “Amici di Rio Carne”.

Per info su pagina Facebook http://change-production.s3.amazonaws.com/photos/email/Templates/spacer1.gif

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.