Giovedì 29 luglio

“Milonga al chiar di luna”, torna la serata di tango ai Giardini Hanbury di Ventimiglia

Si potrà ascoltare il concerto del Grooveshot Quartet

tango

Ventimiglia. Giovedì 29 luglio torna ai Giardini Hanbury di Ventimiglia “Milonga al chiar di luna”, la tradizionale serata di tango per gli appassionati del genere. E’ un evento aperto a tutti coloro che amano la musica, dalle ore 20 infatti si potrà ascoltare il concerto del Grooveshot Quartet (standards jazz) sul suggestivo palcoscenico del piazzale di Villa Hanbury  all’imbrunire.

“Sarà una serata dedicata al tango – afferma Diego Marangon E’ una tradizionale milonga per gli appassionati di tango. Offriremo un piccolo aperitivo ai presenti durante il concerto. Un Quartetto jazz suonerà e poi i tangeros potranno ballare al chiaro di luna sulla terrazza degli Hanbury. Sta diventando una tradizione, arrivano da Lucca, da Genova, dalla Francia. E’ una serata in collaborazione con El Gato Tanguero, che è un’associazione della zona”.

La formazione dei “Grooveshot quartet” nasce nell’ottobre 2011, con l’obiettivo di regalare un’atmosfera soft, con brani classici dello swing anni ’30, ’40, ’50 e ’60. Verranno eseguiti classici del genere insieme a composizioni originali attualizzate nel rispetto della tradizione. Si esibiranno: Chiara Palmero, voce, Adriano Ghirardo alla chitarra, Tony Mercurio al basso e Lorenzo De Santi alla batteria.

La seconda parte della serata, che inizierà alle 21.30 è dedicata ai milongueros, ballerini di tango argentino, milonga e vals, che potranno danzare sotto le stelle nella splendida terrazza in marmo della Villa. Un’occasione unica, per coloro che non conoscono il tango argentino, per avvicinarsi a questo mondo e forse lasciarsi sedurre dall’idea di divenire anche loro dei futuri milongueros.

commenta