Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti rubano vestiti dal box Caritas di San Giacomo, ma la cooperativa a vigilare dov’è? foto

E' bene che tutti rispettino le regole e che non ci siano episodi di intolleranza tra italiani e stranieri. I due migranti identificati dai carabinieri

Più informazioni su

Sanremo. Potrebbero essere fondati i timori dei residenti della zona di San Romolo, Borello e Bevino ed ora anche San Giacomo sulla presenza di 79 migranti nel complesso del Pian della Castagna. Questa mattina due migranti stavano bellamente armeggiando dal box dei vestiti da donare alla Caritas sito a San Giacomo: allargata una fessura del box, con un’asticella hanno tirato fuori diversi indumenti per impossessarsene.

E’ chiaro che non si vuole fare un discorso contro i migranti, ma porsi solamente una domanda: perchè questi ragazzi hanno bisogno di prendere, in un modo non proprio trasparente, dei vestiti quando la collettività paga una retta di 35 euro al giorno ad una cooperativa che oltre a dare loro un aiuto, dovrebbe controllarli?

Oggi possono essere vestiti, domani – speriamo di no – qualche furto in una delle tante case indipendenti o villette che pullulano in zona. E’ bene che tutti rispettino le regole e che non ci siano episodi di intolleranza, come scritte o striscioni per strada contro i migranti ma nello stesso tempo che ci sia più vigilanza onde evitare spiacevoli situazioni. La cultura dell’accoglienza è uno dei principi cardine di questo Paese ma sarebbe bene non abusarne.

Su questo spiacevole episodio i carabinieri di Sanremo si sono recati presso il box per vestiti della Caritas di San Giacomo ed hanno identificato i due stranieri e poi si sono recati presso la struttura del Pian della Castagna per gli accertamenti del caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.