Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, il sindaco di Ventimiglia incontrerà il ministro Minniti al Viminale

Occasione per affrontare le varie problematiche della città di confine

Ventimiglia. In mattinata il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, incontrerà al Viminale il ministro dell’Interno Marco Minniti per affrontare la “questione migranti” nella città di confine.

Il primo cittadino, che ieri ha preso parte alla riunione nell’ufficio del Demanio per accelerare la pratica del parco Roja, è molto discreto sull’incontro che vi sarà tra poche ore. Sarà un’occasione per affrontare le problematiche della città di confine e per trovare possibili soluzioni. Il ministro intanto è riuscito ad ottenere Tallinn, dove si è tenuto il vertice dei ministri dell’Interno dell’Ue, più fondi per istallare in Libia un centro di coordinamento marittimo, il via libera per un codice di comportamento delle ONG che operano salvataggi in mare, implementazione del fondo di garanzia Ue-Africa, il coordinamento per il rilascio di visti per i Paesi che si impegnano a contrastare l’immigrazione clandestina e a sottoscrivere accordi di riammissione con l’Unione, incremento delle quote di ricollocamento nei Paesi Ue dei richiedenti asilo sbarcati in Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.