Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti e frontiera: YEPP e Giovani di Forza Italia in visita a Ventimiglia

Nei luoghi simbolo della città

Più informazioni su

Ventimiglia. Martedì 1 agosto rappresentati dello YEPP (European People’s Party), del parlamento europeo e i giovani di Forza Italia visiteranno la città di confine per fare un punto sul tema “emergenza migranti”.
La visita inizierà alle 10,30 in piazza Cesare Battisti, dove è stato installato l’info point per migranti dalla Croix Rouge Monegasque in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Alle 11,00 la delegazione si sposterà negli uffici della Caritas dove vengono distribuiti cibo e vestiti ai migranti, mentre alle 11,30 è previsto l’incontro con don Rito Alvarez, parroco della chiesa di Sant’Antonio in via Tenda, dove sono ospitate famiglie, donne e bambini stranieri.
Alle 12,15, il consigliere di opposizione Giovanni Ballestra accompagnerà la delegazione in giro per la città. Mentre alle 13,00 è in programma la visita al Parco Roja con il sindaco Enrico Ioculano. La visita si concluderà alle 13,45 con l’incontro tra il di parlamentari e i rappresentati di confcommercio e confesercenti.

Alla visita parteciperanno Adrianos Giannou (presidente Yepp), Maria Pardal (segretario generale Yepp), deputato Pierre-Henri Dumont (tesoriere Yepp), Marcello Gamberale Paoletti (vice presidente Yepp), onorevole Lara Comi (parlamentare europea e vice presidente Yepp), onorevole Alberto Cirio (membro del parlamento europeo), Margherita Saltini (delegata del FIG), Alessandra Feduzi (delegato FIG), Carlo De Romanis (vice presidente IYDU), Marco Gombacci (Demic), Javier Dorado Soto, Virgilio Falco , Francesco Sismondini e Giacomo Rossetto di Studi Centro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.