Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maxi blitz della polizia francese, fermati 200 migranti a Cannes

Domattina dopo le pratiche di rito, saranno riammessi in Italia, per il solito valzer di migranti sbattuti da un confine all'altro

Più informazioni su

Cannes. Maxi blitz della polizia francese questo pomeriggio alla stazione ferroviaria di Cannes, dove circa 200 migranti sono in stato di fermo in attesa di essere portati alla PAF (polizia di frontiera) di Mentone. I migranti stamattina erano giunti da Breil Sur Roya assieme a Cedric Herrou, il contadino solidale della val Roya, a Nizza per fare domanda di asilo.

I migranti – assieme ad alcuni solidali – si trovavano in un parco di Nizza ma sono stati fatti spostare verso il parco Mozart per via del pericolo di incendi che sta colpendo la Costa Azzurra da giorni. Ma arrivati al parco Mozart che si trova in una zona residenziale di Nizza, i migranti sono stati invitati dalla polizia ad andare dove volevano, quindi di poter prendere un treno e andare a Parigi o altrove.

I migranti – così come raccontano i solidali – hanno preso un treno alla stazione di Nice Ville ma arrivati a Cannes sono stati fatti scendere dai vagoni e tenuti in stato di fermo in stazione, dalla polizia. Si tratta di eritrei, sudanesi, somali e del Ciad e domattina dopo le pratiche di rito, saranno riammessi in Italia, per il solito valzer di migranti sbattuti da un confine all’altro.

(foto Twitter @linedusud)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.