Piccoli talenti

Marta De Giovanni, 12enne baby motociclista imperiese che corre più veloce dei maschietti

Ha gareggiato per 2 anni al campionato italiano maschile raggiungendo le finali, diventando dunque tra i migliori 24 piloti junior del Nord Italia. Dal prossimo anno sarà in categoria senior e potrà competere nel campionato femminile.

Marta De Giovanni

C’è una piccola campionessa a Imperia. Ha solo 12 anni ma un grande talento. Non fa danza o pallavolo come molte sue coetanee, da quando ha 7 anni lei corre in moto. Marta De Giovanni, imperiese di Castellaro, è nata il 31 marzo del 2005 e dal 2012 a sua vita è in sella ad una moto.
Ha partecipato ai campionati FMI liguri con buoni risultati essendo l’unica bambina della sua età in mezzo ai maschietti. Ha gareggiato per 2 anni al campionato italiano maschile raggiungendo le finali, diventando dunque tra i migliori 24 piloti junior del Nord Italia. Nel 2015 è stata convocata al P.I.N. (Piloti di Interesse Nazionale). E quest’anno sta partecipando al campionato A.S.I. maschile e al campionato A.S.I. femminile che la vede per adesso in nona posizione nelle under 18 dove è l’unica 2005 in gara (e solo perchè ha saltato una gara per un infortunio alla spalla che a maggio l’ha fermata per 20 giorni).
Il prossimo anno, poiché avrà raggiunto la categoria senior, potrà partecipare al campionato italiano femminile.
Ringrazio tutti gli amici che mi seguono sempre più numerosi sui social e sui giornali -commenta a la piccola Marta-, mi danno una grande energia che mi spinge a fare sempre meglio in questo campionato A.S.I. 2017 e mi aiuta a migliorare per il futuro campionato italiano femminile 2018 che non vedo l’ora di affrontare!
Domenica ad Armeno ultimo appuntamento del campionato ASI maschile prima della sosta di agosto.

leggi anche
riviera24 - Marta De Giovanni
Piccolo talento
La motociclista imperiese Marta De Giovanni arriva 6° al campionato italiano A.S.I.
commenta