Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manifestazioni estive a Ventimiglia, l’amministrazione al lavoro per ampliare l’offerta

Verranno riproposte la "Notte Bianca", la "Battaglia di Fiori Kids" e l'"Agosto Medievale". Il prossimo anno possibile ritorno della "Battaglia dei Fiori"

Ventimiglia. Dopo il ritiro delle deleghe all’assessore Pio Guido Felici, ora è il sindaco Enrico Ioculano ad aver preso le redini del Turismo, della Cultura e delle Manifestazioni della città.

L’estate è iniziata e il calendario delle manifestazioni estive ha preso il via, ma l’amministrazione è ancora al lavoro per aggiungere altri eventi. “Aggiungeremo qualcosa – dice il sindaco Enrico IoculanoNei prossimi giorni decidiamo intanto la data della ‘Notte Bianca‘”.

Riguardo alla Battaglia dei Fiori che non è più stata riproposta per un problema di costi il primo cittadino afferma: “Forse verrà ripristinata il prossimo anno. Bisogna ancora capire un po’ di cose. Se entrano delle somme in più dall’imposta di soggiorno proviamo a rimetterla”. La volontà di riportare la manifestazione in città c’è, ma prima bisogna risolvere il problema di costi da sostenere per avere un evento che sia alla portata dei precedenti in termini di prestigio, organizzazione e coinvolgimento della città.

Al momento la città si dovrà accontentare della “Battaglia di Fiori Kids”, che ha sempre riscontrato un enorme successo. “Abbiamo fatto già diversi incontri e adesso gli organizzatori devo predisporre un paio di relazioni. Noi stiamo lavorando sul discorso dei camion. Non ci dovrebbero essere problemi di sicurezza, bisognerà fare quelle relazioni tecniche che sono sempre state necessarie” – dichiara il sindaco.

Verrà riproposto anche l”Agosto Medievale“, che si terrà da sabato 29 luglio a lunedì 7 agosto, nella città medievale, al Belvedere Resentello e a Marina S. Giuseppe. Sarà incentrato su sei personaggi femminili nella storia ventimigliese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.