Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manca poco all'”Imperia Note Giovani”, l’ultimo appuntamento di “Luglio al Parco”

La manifestazione darà grande visibilità alle band partecipanti

Più informazioni su

Imperia. E’ in programma il 31 luglio, 4° ed ultimo appuntamento di “Luglio al Parco”, evento organizzato dal Comitato San Giovanni, lo storico concorso per Band musicali “Imperia Note Giovani”.

Appuntamento nato in Piazza della Vittoria andato avanti fino al 2007, riprende vita grazie alla sinergia tra il Comitato San Giovanni, l’Associazione Panta Musicà – Amici della Musica (prima promotrice del concorso negli anni 2000) e Imperia Musicale.

La manifestazione darà modo, come lo è stato in passato, di dare grande visibilità alle band partecipanti creando anche le prime occasioni di lavoro (tra i premi anche serate nel noto locale Bar 11) e preparandole al mondo del professionismo con la registrazione di un loro brano in uno studio di registrazione.

La giuria è composta da personaggi conosciuti del mondo musicale che dovranno giudicare le performance dei musicisti attraverso i canoni dell’interpretazione, dell’originalità, della padronanza del palco. Il presentatore della serata sarà l’attore Eugenio Ripepi già protagonista dell’estate imperiese con la rassegna dedicata allo Zelig.
E band faranno le prove tecniche nel pomeriggio, per potersi confrontare al meglio dalle 21 in poi. La premiazione delle tre band vincitrici e del premio della critica direttamente alla fine delle esibizioni.

Per iscrizioni e informazioni recarsi presso il Bar 11 in Piazza de Amicis, 11 a Imperia o mandare un sms ai 320-3598500 e 335-5273993.

La giuria:

Federica Tassinari, presidente della Giuria
Cantante jazz e Direttore Artistico del Festival Jazz di Andora. Appassionata della matrice “nera” della musica, da sempre dedica se stessa allo studio ed all’insegnamento, dell’intera storia evolutiva della musica afroamericana

Simone Mazzone, chitarrista
ha studiato chitarra classica, acustica ed elettrica. Suona nella Camerata Musicale Ligure, Sottosuono, TRIQuetro e Onde Radio.

Marco Vallarino, giornalista del Secolo XIX

Alessandro Sposato, discografico
Sony DADC Service Partner per la produzione di CD, DVD, Blu-ray Disc

Stefano Monni, responsabile Agenzia SIAE di Imperia

Matteo Ferrando, batterista
diplomato in Pop music Performance alla Tech Music School di Londra, titolare di Actone Recording Studio

Monica Tondelli, titolare del BAR 11
Organizzatrice di eventi musicali da più di 10 anni, rivolti principalmente ai giovani talenti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.