Sabato 15 luglio

“Lo Studiolo” sarà presente con un proprio stand al 3° Festival del libro di Liguria a Santo Stefano al Mare

Allo stand editoriale sarà possibile visionare e acquistare tutte le realizzazioni editoriali delle collane di poesia, spiritualità, narrativa, musica, saggistica e altro

riviera24 - Magliani a Triora

Santo Stefano al Mare. La casa editrice “Lo Studiolo”, espressione dell’Accademia della Pigna, sarà presente sabato 15 luglio dalle ore 10 alle 18 al 3° Festival del libro e degli autori del Ponente ligure che si tiene quest’anno nel centro storico di Santo Stefano.

Allo stand editoriale sarà possibile visionare e acquistare tutte le realizzazioni editoriali delle collane di poesia, spiritualità, narrativa, musica, saggistica e altro.

Saranno presenti i numerosi testi di storia locale, di autori del territorio, libri con testo originale a fronte (francese, inglese, spagnolo) e molte curiosità. Nello stesso stand si potranno anche trovare le numerose pubblicazioni marchiate “Mellophonium Broadsides” dedicate alla musica e allo spettacolo in genere.

Le edizioni “Lo Studiolo” sono nate a Sanremo, nel cuore della Pigna, nel 2010 ma hanno visto il proprio sviluppo negli ultimi tre anni grazie alla collaborazione di scrittori e studiosi come Sandro Bajini, Marco Innocenti, Fabio Barricalla, Marino Magliani, Fulvio Cervini e Marilena Vesco. Specialmente la collana dei “Quaderni dell’Accademia della Pigna” è diventata oggetto di collezionismo tra i cultori di tradizioni e storia locale. Allo stand sarà possibile incontrare l’editore Freddy Colt e altri autori e curatori de “Lo Studiolo”, disponibili a fornire informazioni e curiosità sull’attività libraria in corso.

Per le news editoriali, è attiva la pagina FB www.facebook.com/studioloedizioni
Per il catalogo si può consultare il sito: www.accademiadellapigna.weebly.com/lo-studiolo

commenta