It girl

L’imperiese Katia Ferrante al reality delle “web influencer”, è tra le più popolari d’Italia

E' stata scelta su 1200 ragazze per prendere parte al programma "Influencer girls", presto in onda sui social network e il canale moda FashionTv

Imperia. Gli italiani hanno imparato a conoscerla attraverso il piccolo schermo, scoprendola prima su Rai2, come valletta in una trasmissione politico-satirica condotta da Gene Gnocchi, poi su Mediaset, a Italia1, come intervistatrice per il programma Poker1Mania con Ciccio Valenti e Luca Pagano. E’ la bellissima e seducente Katia Ferrante. Showgirl ma anche modella e soprattutto blogger di successo, Katia, genovese di origine ma imperiese di adozione, è una vera It girl. Basti pensare che il suo profilo Instagram conta oltre 72 mila followers. Quasi un record, che le ha permesso di entrare a fare parte di Influencer girls, un nuovo e originale reality che sarà presto trasmesso sui diversi social network e sul canale moda FashionTv.

“Essere stata scelta per Influencer girls è una grande soddisfazione – racconta Katia –. Da tutta Italia si sono candidate circa milleduecento ragazze ma ne sono state selezionate solo trenta. Il provino è stato fantastico. Appena salita sul palco degli ex studi milanesi di Mtv mi hanno chiesto di simulare la vendita di un prodotto. Ho cercato di dare il massimo di me stessa, di carattere sono molto determinata, e ho fatto centro. Sarà stato il mio fare spigliato, sorridente, non lo so, ma quando hanno detto: Per noi è sì, non stavo più nella pelle. Puntavo molto su questo casting e ci sono riuscita”.

Influencer girls è per Katia una nuova opportunità. Conquistare il titolo di ragazza “più influente” infatti le aprirà ancora e ancora le porte su quell’universo 2.0 dove attraverso uno scatto è possibile ispirare, influenzare gusti e trasmettere valori. Un importante trampolino per lei che vede nello star system una chiave di lettura per andare oltre la patina di perfezione e per interrogarsi sul valore più intenso della bellezza.

“Attraverso il reality – entra nel merito – tutto quello che mi accadrà durante la giornata sarà in onda sia sui social network sia durante i daytime di FashionTV. Con Google Analytics la redazione del programma terrà monitorato il traffico generato. Tutte le concorrenti sono state chiamate a cimentarsi anche in prove e giochi di squadra. Io, forse per la mia anima forte e caparbia, sono stata inserita nel gruppo Rock”.

Il nome della Influencer vincitrice, ovvero quella che avrà ottenuto il maggior numero di notizie e contatti, sarà svelato allo scadere del trentesimo giorno di produzione. La ragazza più popolare vincerà un mini docu-film artistico professionale che sarà trasmesso sui canali FashionTV di tutto il mondo, come accade per le grandi star del cinema, della moda e della tv. In palio inoltre un contratto televisivo per la conduzione della prossima edizione di Influencer girls.

“Non vedo l’ora di iniziare – conclude Katia –. Dal 17 al 23 luglio, sul canale 143 del digitale terrestre, potrete già scoprire alcune clip in anteprima. Il reality vero e proprio avrà invece inizio a ottobre. Seguitemi!”

Più informazioni
commenta