Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Winx sbarcano a San Bartolomeo al Mare, Urso “Un target totalmente adatto a noi”

Le più famose fatine saranno nel Golfo dianese venerdì e sabato prossimi

San Bartolomeo al Mare. L’estate di San Bartolomeo al Mare è un crescendo di eventi e di appuntamenti, un calendario di manifestazioni creato tanto per allietare il soggiorno dei turisti che per offrire occasioni di svago ai residenti. Ma soprattutto un programma con alcuni eventi di eccellenza (tra cui il M&T Festival, il Premio Rovere d’Oro, il Rovere Jazz) che hanno l’ambizione di andare oltre i confini del Golfo Dianese e ambiscono a promuovere, indirettamente, la località turistica.

E’ questo il caso dell’attesissima unica tappa ligure del WinX Club Summer Tour, in programma la prossima settimana. Organizzato dal Centro Incontro e dall’Ufficio turismo del Comune, il WinX Club Summer Tour viene prodotto direttamente da Rainbow, il più importante animation studios a livello europeo, con oltre 300 collaboratori, più di 130 broadcaster nel mondo, più di 300 licenze attive e miliardi di prodotti merchandising. San Bartolomeo al Mare, così come le altre tappe, è stato inserito nel Tour in funzione della sua alta vocazione al turismo familiare e la caratteristica principale di questo progetto risiede proprio nella promozione che ogni volta viene realizzata anche per le tappe in programma, oltre alla diffusione che viene garantita nel circuito dei media prodotti dalla stessa Rainbow (un sito web tradotto in 28 lingue e con oltre 30 milioni di visotatori annui, una pagina Facebook con oltre 1 milione e duecentomila followers, 12 canali dedicati su youtube, oltre 20 mila followers su Instagram, un magazine mensile con una tiratura media di 70mila copie).

Di conseguenza, l’evento che venerdì 14 e sabato 15 luglio trasformerà la cittadina del Golfo dianese nella capitale delle celeberrime fate made in Italy, è stato promosso verso il target di riferimento già dalla scorsa primavera. “Abbiamo creduto subito in questo evento – spiega il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Ursoperché si rivolge al target giusto per noi. Stiamo terminando i lavori di preparazione e saremo pronti ad accogliere le WinX e soprattutto le bambine e le loro famiglie”.

Il programma della tappa WinX Summer Tour (che avrà il suo quartier generale in Piazza Torre Santa Maria e coinvolgerà tutto il Lungomare delle Nazioni) prevede numerosissime attività, già a partire dalla tarda mattinata di venerdì, con laboratori creativi, scuola di magia, incontri con le WinX, caccia al tesoro, aperiwinX, WinX Club party time e molto altro. Il clou sarà senz’altro lo show WinX Racconto Magico, in programma venerdì alle ore 21:30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.