Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“L’é ura de réturnà” di Giauna Pierina vince il primo premio de “Le Veglie d‘Armo”

Erano presenti il presidente della Provincia Fabio Natta, l’assessore regionale Marco Scajola e il sindaco del Comune di Rezzo Renato Adorno

Armo. Anche quest’anno è stata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la locale Pro Loco la Manifestazione Culturale “Le Veglie d ‘Armo” avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale.

La manifestazione si è conclusa domenica 30 luglio 2017, il tema di questa edizione è stato “Lassù gli ultimi testimoni di uno spazio vissuto la memoria maestra e risorsa”. Hanno presenziato alla premiazione il presidente della Provincia Fabio Natta, l’assessore regionale Marco Scajola e il sindaco del Comune di Rezzo Renato Adorno.

Le poesie vincitrici sono state:

1° PREMIO “L’é ura de réturnà” in dialetto di Ventimiglia di Giauna Pierina
2° PREMIO “ I Ürtimi: Gente dé bona smersa ” in dialetto Sanremasco di Gismondi Gabriella
3° PREMIO “ A muntagna e i söi muntagnin” in dialetto Armense di Gelsomino Anna Maria
3° PREMIO ex aequo “ Üna seiana d’autri tempi ” In dialetto di Aurigo di Guidotti Maria Rosa
PREMIO SPECIALE GIURIA “ U baccu” In Dialetto Sabazio di Bottinelli Simonetta
PREMIO SPECIALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE “ Sarvine o Segnu” In Dialetto Armense di De Carli Rita
PREMIO SPECIALE PRO LOCO ARMO “ I Ürtimi…” in Dialetto Ligure di Dolcedo di Trincheri Natale Giovanni
PREMIO SPECIALE “ Lasciù” In Dialetto di Borgomaro di Marvaldi Laura

Il sindaco coglie l’occasione per ringraziare la giuria, la Pro Loco di Armo, i vari sponsor, le autorità intervenute e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.