Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le musiche di Vivaldi e Bach rivivranno nella chiesa di Dolcedo

Ad esibirsi i solisti dell’Orchestra da Camera Italiana "Antonio Vivaldi" diretti da Roberto Allegro

Dolcedo. Tutto pronto alla chiesa San Tomaso Apostolo di Dolcedo dove questa sera alle 21 si potrà ascoltare buona musica in occasione dei cinquecento anni della riforma luterana. Ad esibirsi i solisti dell’Orchestra da Camera Italiana “Antonio Vivaldi” diretti da Roberto Allegro.

Al basso Markus Jarkow, all’oboe Federico Allegro, al violino Lucia Allegro ed il Bach Choir Dolcedo. Verranno eseguiti brani di A. Vivaldi, G.P. Teleman, J.S. Bach.

Sul sagrato di San Tommaso, inoltre, è in programma un incontro-guida propedeutico al concerto del giorno successivo, per illustrare l’italianità della musica di Bach e Teleman e per spiegare come la Riforma abbia influenzato dal punto di vista artistico Bach e Vivaldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.