Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori di ripristino alla foce del Roya, il sindaco di Ventimiglia “Servono a far defluire l’acqua in modo corretto”

"C'è anche un discorso di incolumità ovviamente perché anche la capitaneria di porto era venuta a segnalare il fatto che possano esserci eventuali problemi"

Ventimiglia. L’amministrazione comunale di Ventimiglia ha autorizzato un intervento di somma urgenza volto a deviare la foce e allargare la barra fociva del fiume Roja per eliminare urgentemente il pericolo, venutosi a creare recentemente con la deviazione spontanea del tratto terminale del fiume sull’arenile adiacente la foce, e per garantire l’incolumità e la sicurezza dei migranti accampati.

“Si è aperto il fiume per far uscire e defluire l’acqua in modo corretto e non rischiare quella deviazione che tra poco porta via anche il Sirena e il resto delle spiagge – spiega il sindaco Enrico Ioculano - C’è anche un discorso di incolumità ovviamente perché anche la capitaneria di porto era venuta a segnalare il fatto che possano esserci eventuali problemi, poi ognuno può dire quello che vuole sulla faccenda. Sono interventi che si fanno e non dovrebbero causare problemi ai pesci o all’ecosistema visto che sono sulla foce”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.