Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavaggio mattutino ai marciapiedi di Bordighera, Ramoino “Non basta far le cose, occorre farle bene” foto

"Effettuare la pulizia alle 9 del mattino, costringendo gli astanti che transitano sui marciapiedi a scendere sulla strada, con tutti i pericoli annessi, è inutilmente pericoloso"

Bordighera. “Pulire i marciapiedi nel centro cittadino di Bordighera, sopratutto in estate, sopratutto in un periodo con assenza di piogge, è cosa buona e giusta. Viene incontro alle pressanti richieste dei residenti e degli ospiti.

Servirebbe però farlo di primissima mattina, prima che la città si animi, con le persone e i tavolini degli esercizi commerciali sui marciapiedi.

Effettuare la pulizia dei marciapiedi alle 09:00 del mattino, costringendo gli astanti che transitano sui marciapiedi a scendere sulla strada, con tutti i pericoli annessi, è inutilmente pericoloso.

Rischi che aumentano quando avviene l’incrocio tra l’operatore motorizzato addetto alle pulizie è le persone con qualche disabilità o con carrozzine. Ovviamente rimane il rischio di scivolare sui liquidi utilizzati per detergere i marciapiedi. Fare le cose è giusto e importante, ma occorre farlo anche bene; e nei giusti tempi” – afferma Giovanni Ramoino del Gruppo Misto – Comune di Bordighera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.