Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’associazione pro migranti “Roya citoyenne” organizza un 14 luglio alternativo sul Col di Tenda

L’evento inizierà alle 11 del sarà replicato il giorno seguente, alla stessa ora

Tenda. Il 14 luglio, anniversario della Presa della Bastiglia e della stage della Promenade des Anglais a Nizza, c’è chi celebra a modo suo. In questo caso si tratta dell’associazione francese pro migranti Roya Citoyenne, che per quella data ha deciso di organizzare una sorta di contromanifestazione (rispetto a quella ufficiale) intorno al forte centrale del Colle di Tenda per quello che gli organizzatori descrivono come un “pic nic – bivacco condiviso”. L’evento inizierà alle 11 del 14 luglio e sarà replicato il giorno seguente, alla stessa ora.

Durante l’incontro, al quale parteciperà anche il contadino solidale Cedric Herrou, si parlerà dei diritti dei migranti, della situazione dei rifugiati, ma anche della difesa del bene comune degli abitanti franco-Italiani delle valli Roya e Vermenagna (ambiente, patrimonio, acqua, elettricità idraulica, treno, tunnel stradale).

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di “Roya citoyenne”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.