Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La siccità non dà tregua, Imperia chiude la fontana di piazza Dante

L'appello dei municipio: limitare l'utilizzo dell'acqua ad esigenze connesse al consumo umano

Più informazioni su

Imperia. “Per fronteggiare l’emergenza idrica che sta interessando anche Imperia, si invita tutta la cittadinanza ad un uso consapevole e moderato dell’acqua potabile”. E’ l’appello lanciato dal Comune di Imperia.

“In questo momento di grave siccità, al fine di evitare sprechi e per inviare un segnale visivo dell’ importanza di parsimonia nell’utilizzo idrico, l’Amministrazione ha disposto di chiudere la fontana di piazza Dante – si legge nella nota del Comune –  Come già comunicato nei giorni scorsi, si chiede quindi di limitare l’utilizzo dell’acqua ad esigenze connesse al consumo umano, alimentare e per l’igiene personale, onde evitare di giungere al razionamento”.

Problemi si registrano soprattutto nell’entroterra dove il livello dei pozzi si è notevolmente abbassato nelle ultime settimane.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.