Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Bordighera Symphony Orchestra conquista il pubblico dei giardini Lowe con brani di Bizet fotogallery

Il prossimo concerto, sempre ai Giardini Lowe, si terrà sabato 29 luglio alle 21,30

Bordighera. La Bordighera Symphony Orchestra, ieri sera eccezionalmente diretta dal maestro Andrea Oddone, ha conquistato il pubblico dei giardini Lowe eseguendo brani tratti da due opere di Bizet: la “Carmen” e “L’Arlésienne”.
Si è concluso con un doppio bis, concesso visto l’entusiasmo dei presenti, il 27esimo concerto tenuto dall’orchestra: una realtà ormai consolidata, nata da un progetto fortemente voluto e promosso dal sindaco Giacomo Pallanca e dal maestro Massimo Dal Prà, direttore dell’ensemble musicale.

Bordighera Symphony Orchestra

Un crescendo di emozioni, quelle regalate ieri agli spettatori, che hanno ascoltato dapprima cinque brani tratti da “L’Arlésienne” (Pastorale, Intermezzo, Menuetto I, Carillon, Menuetto II e Farandole) e poi le arie più famose della Carmen, fino alla trascinante e conosciutissima “Les Toréadors”.

Il prossimo concerto, sempre ai Giardini Lowe, si terrà sabato 29 luglio alle 21,30: l’orchestra presenterà un vasto repertorio di brani della tradizione latino-americana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.