Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Judo sotto le stelle” a Ventimiglia, Iannucci “I ragazzi mostrano un judo di qualità” fotogallery

La manifestazione è stata organizzata dallo Judo Club Ventimiglia ASD con il patrocinio della Città di Ventimiglia e della FIJLKAM

Ventimiglia. Lo Judo Club Ventimiglia ieri sera ha animato Piazza della Libertà nella città di confine con la manifestazione “Judo sotto le stelle”. 

riviera24 -  "Judo sotto le stelle" a Ventimiglia

Tantissime persone si sono soffermate a guardare le esibizioni degli atleti sul tatami posizionato davanti al Comune. Per l’occasione era presente anche l’assessore Gabriele Campagna.

“E’ una specie di saggio di fine anno per i ragazzi – afferma Antonella Iannucci - Fanno vedere degli esercizi che si svolgono secondo un filo logico, cioè dalle cose adatte ai più piccoli, che hanno sempre comunque una forma ludica con difficoltà crescenti fino a delle cose tecniche adatte agli atleti che sono cintura nera, cintura marrone e quindi cose di alto livello. E’ tutto organizzato secondo questa sequenza, dal facile al difficile, dal ludico allo specialistico. E’ un judo di qualità anche per i più piccini, perché noi lavoriamo in questo senso”.

Vari gruppi di lavoro, divisi a seconda dell’età, hanno mostrato l’evoluzione delle competenze motorie e tecniche del judoka dall’attività ludico-motoria generale fino ad arrivare all’esecuzione del gesto tecnico specialistico richiesto nella preparazione degli atleti agonisti.

L’evento è stato organizzata dallo Judo Club Ventimiglia ASD con il patrocinio della Città di Ventimiglia e della FIJLKAM.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.